INTECS partecipa costantemente a workshop, eventi, saloni e manifestazioni di settore dove esperienze e reciproco confronto di idee, contribuiscono non solo ad accrescere il proprio capitale di conoscenze, ma anche a presentare l'azienda, a delinearne il ruolo, a raccontarne l'eccellenza.

Segui le ultime notizie di Intecs su Twitter !

 

News e Media


Nell'ambito dell'evento "European Space Expo", organizzato dalla Commissione Europea a Roma (Piazza del Popolo) dal 30 Agosto al 6 Settembre 2013, Intecs terrà un intervento dal titolo: "La sicurezza dei sistemi di navigazione satellitare per i cittadini" (mercoledì 4 Settembre ore 18:00) dove verranno presentati alcuni dei nuovi servizi per i cittadini resi possibili dai sistemi di Navigazione Satellitare, come sistemi automatici di pagamento del pedaggio (Road Tolling), chiamate di emergenza in caso di incidente (E-Call) e di tutte quelle soluzioni necessarie affinché i dati siano adeguatamente protetti da anomalie involontarie e da contraffazioni.


INTECS PREMIATA CON IL "best paper" Next Generation Requirements Engineering


John Favaro e Silvia Mazzini, insieme a Hans Peter De Koning (ESA), Rudolf Schreiner (ObjetSecurity) e Xavier Olive (Thales Alenia Space France) hanno vinto il premio "Best Paper". John e Silvia hanno ritirato il premio al simposyum internazionale INCOSE che si e' tenuto a Roma dal 9 al 15 Luglio 2012. Ecco l'attestato.
Next Generation Requirements Engineering.pdf


Polarsys


Polarsys è una nuova collaborazione industriale per open-source, nata nella Eclipse Foundation.
Lo scopo di Polarsys è quello di costruire e mantenere una catena di strumenti open source che possa essere usata dalle organizzazioni che costruiscono sistemi dedicati che sono critici per la sicurezza e ad alta intensità di software.
Intecs ha aderito per prima in Italia a questa iniziativa e intende promuoverla nell'ambito dell'industria italiana Per maggiori informazioni visitate il sito www.eclipsedayflorence.com


VINCENZO BEVAR di TECHNOLABS viene premiato al PAAMS


Vincenzo Bevar e' stato premiato per aver presentato un articolo alla manifestazione "10th International Conference on Practical Applications of Agents and Multi-Agent Systems" tenutasi dal 28 al 30 Marzo 2012.
L'Articolo, scritto in collaborazione con l'Università dell'Aquila, descrive l'implementazione di un sistema a multi agenti intelligenti (MAS), capace di monitorare e supervisionare un banco di prove e test industriali e di misura nel campo delle telecomunicazioni.   Ecco l'attestato



10 settembre 2011 - Intecs ha acquistato Technolabs, azienda leader nello sviluppo e vendita di hardware per networking, wireless e wireline.


Corriere:L'innovazione: viaggio tra le aziende d'eccellenza


Il clima in Intecs assomiglia a quello dei laboratori di un’università americana. L’azienda realizza componenti per difesa, spazio e civile e ha appena ricevuto il premio come «miglior fornitore» di Finmeccanica e la certificazione internazionale che la colloca tra le software house eccellenti.



Si è svolta venerdì 12 febbraio 2010 a L'Aquila, presso la caserma della Guardia di Finanza di Coppito, la cerimonia di consegna del Premio Innovazione Finmeccanica 2009, giunto alla sesta edizione.


Il presidente della Intecs intervistato a Ballarò


Nella puntata di martedì, 19 gennaio 2010, Ballarò intervista il presidente della Intecs Massimo Micangeli sull'argomento tasse.


Automotive: "Debugging the new AUTOSAR framework"


INTECS supports OEMs and Tier One suppliers in the AUTOSAR roll out, and continues to focus on industrialization and optimization. Every OEM is already exploiting the standard either from writing its own “customer experience” related software, stopping the ECUs number growth and even planning ECUs consolidation.


La Repubblica: "Micangeli guerre stellari alla Laurentina"


RADAR piazzati in punti critici quali i cavalcavia o le imboccature delle gallerie lungo le linee dell'alta velocità setacciano il terreno per verificare che sia libero, e inviano i loro dati ai computer installati sia nelle stazioni che sui treni in corsa: se c'è un ostacolo, il sistema può arrivare ad arrestare il treno.