IL GRUPPO

 


Intecs, nata nel 1974, offre la più innovativa tecnologia software& hardware, servizi di Ingegneria Informatica e prodotti per sistemi  elettronici safey-critical e mission-critical affidabili.

Intecs progetta e sviluppa applicazioni, strumenti, software, componenti hardware e prodotti per i mercati Aerospaziale, Difesa, Trasporti, Telecomunicazioni e Smart Systems in collaborazione con le principali Industrie, Organizzazioni, Università e Centri di Ricerca europei ed italiani.


Applicazioni embedded

Fin dai primi anni di attività Intecs ha maturato una notevole esperienza nello sviluppo di software per i sistemi Embedded e le applicazioni in tempo reale su molti domini applicativi come: Difesa, Spazio e Settore Ferroviario.

In particolare Intecs può vantare un'esperienza unica nella progettazione e nello sviluppo dei sistemi operativi ed applicazioni “Hard Real Time”.

Intecs sviluppa Sistemi Embedded (incluso Firmware) con il supporto dei propri laboratori software attraverso le metodologie e le tecniche affermate, incluso l'uso di simulatori e/o tools software specializzati.


Progettazione Hardware

I nostri esperti nello sviluppo di hardware sono strutturati in gruppi specializzati. Ogni gruppo è focalizzato sull'approfondimento di una tecnologia specifica (ottica, controllo, switching ...).

Questo garantisce l'eccellenza del risultato sia in termini di qualità che di tempestività.

Il team dell'hardware offre supporto in ogni fase del processo di progettazione hardware, dalle specifiche dell'architettura fino al rilascio di unità prossime alla fase di test.


Verifica & Validazione

Intecs  è particolarmente attiva nel campo della V & V (Verifica e Validazione) di sistemi complessi in aree e mercati diversi, come Avionica e nei sistemi di segnalamento ferroviari.

Intecs ha sviluppato diversi strumenti software per supportare o addirittura automatizzare completamente le attività di test. Possiede anche una significativa esperienza con una vasta classe di strumenti e strutture che forniscono ambienti dedicati per la verifica delle apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche.


Guida Navigazione e controllo

Il team GNC fornisce tecnologia per soluzioni e strumenti integrati, innovativi per l'incorporamento guida, navigazione e controllo in ogni tipo di sistemi o veicoli.

Soluzione dei problemi, rapida  prototipazione  e multidisciplinarietà  sono le capacità essenziali di questo lavoro. I nostri esperti sono in grado di supportare tutte le fasi tecniche e le attività di sviluppo del sistema dalla definizione dei requisiti fino alla distribuzione e alla validazione.


HMI (Human Machine Interaction)

Il gruppo "Human Computer Interaction" offre competenze nella progettazione, la valutazione e l'implementazione di sistemi informatici interattivi per uso umano.

Cerchiamo nuove tecnologie e strumenti per migliorare l'interazione tra uomo e computer. Sviluppiamo sistemi di facile impiego sia nel caso nominale sia quando il dispositivo o l'ambientazione cambia dinamicamente.

Il nostro obiettivo principale è nell' interazione uomo-macchina multimediale e multimodale, accessibilità e usabilità visuale delle informazioni , esperienza dell'utente.

I nostri esperti coprono tutte queste aree proponendo soluzioni innovative in grado di supportare i nostri clienti in modo rapido ed efficiente. Un elemento chiave per il successo in questo settore si basa sul miglioramento continuo di tecnologie e strumenti per sistemi informativi geografici e telerilevamento satellitare.


Model Driven Engineering

Intecs è leader nel campo delle metodologie e dei strumenti per l'analisi e la progettazione di sistemi intensivi software complessi tramite approcci a modello guidato, compresa l'integrazione con le tecniche per la modellazione dei requisiti non funzionali specifici per hard-tempo reale e sistemi affidabili.

Intecs  ha sviluppato una famiglia di strumenti a supporto delle attività critiche del processo di sviluppo software di sistema, come l'analisi, la progettazione e la codifica automatizzata di sistemi Hard Real Time.

In fase di studio c'è anche una disciplina ingegneristica dei requisiti "di nuova generazione" , strumenti in grado di unire la gestione della tracciabilità tradizionale con l'analisi del linguaggio naturale e l'uso di ontologie.


ASIC & FPGA Design

La capacità di sviluppare, internamente, dispositivi semi personalizzabili e complessi come ASIC (Application Specific Integrated Circuit) e FPGA (Field Programmable Gate Array), rappresenta una caratteristica indiscutibilmente distintiva della nostra squadra.

Da oltre 20 anni, gli ingegneri qualificati dedicati e professionali, con una profonda conoscenza delle tecnologie IC più diffuse (CMOS, ECL, SiGe, ..) le più avanzate metodologie ed i strumenti di progettazione, vengono impiegati nello sviluppo di ASIC e FPGA .


Intecs The Brainware company