icon_preloader

Oltre venti aziende ad alta tecnologia all’incontro al SIIT di Genova promosso Intecs

Group 2

Oltre venti aziende ad alta tecnologia all’incontro al SIIT di Genova promosso Intecs

All’incontro, aperto dal Presidente del Siit, Remo Pertica, e da Massimo Micangeli, Presidente Advisory Board di Intecs, anche la Regione Liguria con Francesco Caso, a capo del settore sviluppo strategico del tessuto produttivo e dell’economia ligure, e il Comune di Genova, con l’Assessore alla mobilità e all’ambiente, Matteo Campora.

Genova, 16 maggio 2024

Un incontro di networking tra le eccellenze Industriali del Distretto Ligure SIIT e Intecs, azienda ingegneristica che opera in settori ad alta tecnologia, arrivata al suo cinquantesimo compleanno, si è svolto oggi a Genova alla presenza del Rappresentante della regione Liguria, Francesco Caso e dell’Assessore trasporti e ambiente del Comune di Genova, Matteo Campora.

Dopo l’apertura dei lavori da parte di Remo Pertica, presidente del consorzio Siit, Massimo Micangeli, presidente Advisory Board di Intecs, ha sottolineato come “a Genova Intecs stia portando avanti un approccio diverso che vede la collaborazione con molte nuove realtà, con un potenziale di sviluppo ad alta tecnologia, che può aiutare a fare ‘sistema’ per competere sui mercati internazionali”.

Il dibattito, che ha spaziato dai sistemi per l’aerospazio e difesa fino all’ingegneria dei trasporti, all’AI e ai sistemi IoT, ha visto la partecipazione attiva di oltre venti aziende ad alta tecnologia del territorio ligure, tra cui Iroi, OnAir, Rulex, Talos, Fos, Infocom, Exis, Stam, Swhard, BF partners – solo per citarne alcune. Una proficua occasione di incontro che ha consentito un approfondimento delle rispettive realtà industriali al fine di promuovere un confronto indirizzato all’implementazione di future sinergie.

Intecs Solutions Spa, è un’azienda ingegneristica italiana fondata nel 1974 che offre la più innovativa tecnologia software & hardware, servizi di Ingegneria Informatica e prodotti per sistemi elettronici safey-critical e mission-critical affidabili. Intecs progetta e sviluppa

Spett

applicazioni, strumenti, software, componenti hardware e prodotti per i mercati Aerospaziale, Difesa, Trasporti, Telecomunicazioni, Fintech e Smart Systems anche in collaborazione con le principali Industrie, Organizzazioni, Università e Centri di Ricerca europei ed italiani.

Distretto Ligure SIIT Scpa è una società consortile senza fine di lucro nata nel 2005 come un’aggregazione territoriale di matrice regionale, il cui fine principale è quello di promuovere e favorire la competitività delle aree produttive e settori d’interesse del territorio. SIIT ha l’obiettivo di realizzare un sistema integrato tra grande industria, piccola e media impresa, Università di Genova, istituzioni pubbliche regionali e ministeriali, di ricerca, finanziarie, con particolare attenzione allo sviluppo di attività di ricerca industriale e di trasferimento tecnologico.

News correlate