La Società ingegneristica adotta 325 alberi, sostiene la tutela di un’area protetta in Abruzzo, e con il partner Piantando anche la costruzione di pozzi, il ripristino di aree degradate e l’illuminazione di villaggi nel Malawi
Roma, 19/12/2025 Un Natale all’insegna della sostenibilità ambientale per Intecs, che ha deciso di fare un regalo speciale a tutti i suoi dipendenti: l’adozione di 325 alberi nativi nel cuore del progetto Silva, gestito da Piantando. È così che prende vita il Bosco Intecs, una riserva naturale situata a Tollo, in Abruzzo, nella Valle del Foro. L’iniziativa, che si sviluppa su oltre 5 ettari di bosco, mira a tutelare un’area protetta e soggetta a rischio di dissesto idrogeologico. Grazie a querce, aceri e tigli selvatici, il progetto contribuisce a proteggere il suolo dall’erosione, favorisce la biodiversità e aiuta a contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.
Un partner per progetti sostenibili Grazie alla collaborazione con Piantando, Benefit Corporation che gestisce progetti ad alto impatto sociale e ambientale, Intecs non solo contribuisce alla piantumazione di alberi, ma sostiene iniziative come la costruzione di pozzi, il ripristino di aree degradate e l’illuminazione di villaggi nel Malawi.
Un invito a contribuire Intecs ha voluto coinvolgere la propria community in questo impegno per l’ambiente. Sul portale dedicato, ciascun partecipante può scoprire il certificato dell’albero adottato e lasciarsi ispirare per fare lo stesso con amici e familiari.
🔗 Scopri di più: Intecs x Silva
Un piccolo gesto, ma concreto, per un futuro più verde.