icon_preloader

AMASS

     Home » Progetti » AMASS

AMASS creerà e consoliderà la piattaforma di strumenti aperti di fatto a livello europeo, l’ecosistema e la comunità autosufficiente per la garanzia e la certificazione dei sistemi Cyber-Physical (CPS) nei più grandi mercati verticali industriali tra cui automobilistico, ferroviario, aerospaziale, spaziale, energia.

Programma di Finanziamento

ECSEL

Coordinatore

Tecnalia

 

Partners

AIT, ALL4TEC, Alstom, Alten Sweden, ANSYS medini Technologies, Assystem Germany, ClearSy , COMENTOR, CEA, Eclipse, FBK, GMV, Honeywell, Infineon, ViF, Lange Aviation, MDH, UOM, OHB, Rapita, RINA, RISE Research Institutes of Sweden, Schneider Electric, Thales Alenia Space, Thales Italia, The REUSE company, Universidad Carlos III de Madrid

 

Descrizione

AMASS creerà e consoliderà la piattaforma di strumenti aperti di fatto a livello europeo, l’ecosistema e la comunità autosufficiente per la garanzia e la certificazione dei sistemi Cyber-Physical (CPS) nei più grandi mercati verticali industriali tra cui automobilistico, ferroviario, aerospaziale, spaziale, energia. L’obiettivo finale di AMASS è ridurre i costi di certificazione per CPS di fronte a caratteristiche in rapida evoluzione e alle esigenze del mercato. Ciò sarà realizzato istituendo un nuovo approccio olistico orientato al riutilizzo al fine di assicurare un architettura guidata (pienamente compatibile con standard come AUTOSAR e IMA), l’assicurazione multi-competenza (per la co-analisi, ad esempio, degli aspetti sia di safety che di security) e per la perfetta interoperabilità tra queste attività di assicurazione e l’ingegneria e le attività di terzi (ad es. valutazioni esterne e qualifica dei fornitori).

Sito ufficiale del progetto