icon_preloader

CONTREX

     Home » Progetti » CONTREX

CONTREX è un progetto per la progettazione di sistemi embedded a criticità mista in considerazione delle proprietà extra-funzionali. CONTREX consentirà un’efficienza energetica e una progettazione attenta ai costi attraverso l’analisi e l’ottimizzazione di tempo reale, potenza, temperatura e affidabilità in relazione alle richieste applicative a diversi livelli di criticità.

Programma di Finanziamento

FP7-ICT-2013-10

Coordinatore

OFFIS

 

Partners

STMicroelectronics, GMV, COBRA TELEMATICS, EUROTECH GROUP, IXTRONICS, EDALAB, DOCEA POWER, Politecnico Di Milano, Politecnico di Torino, University of Cantabria, KTH (Royal Institute of Technology), ECSI, ST-PoliTo

 

Descrizione

CONTREX è un progetto per la progettazione di sistemi embedded a criticità mista in considerazione delle proprietà extra-funzionali. CONTREX consentirà un’efficienza energetica e una progettazione attenta ai costi attraverso l’analisi e l’ottimizzazione di tempo reale, potenza, temperatura e affidabilità in relazione alle richieste applicative a diversi livelli di criticità. Per rafforzare la leadership europea e la competitività industriale, l’approccio CONTREX sarà integrato in metodi di progettazione esistenti basati su modelli che possono essere personalizzati per diversi domini applicativi e piattaforme di destinazione. CONTREX si concentrerà sui requisiti derivati dal settore automobilistico, aeronautico e delle telecomunicazioni e ne valuterà l’efficacia, e guiderà l’integrazione in standard esistenti per la progettazione e la certificazione basati su tre dimostratori industriali. Viene perseguito il feedback per le pratiche di progettazione industriale, gli standard e le procedure di certificazione.

Sito ufficiale del progetto