icon_preloader

MegaM@RT

     Home » Progetti » MegaM@Rt

MegaM@RT intende creare un framework che incorpori metodi e strumenti per lo sviluppo e la validazione runtime, sfruttando i vantaggi dei metodi basati su modelli scalabili per fornire benefici in termini di produttività, qualità e prevedibilità di sistemi industriali grandi e complessi.

Programma di Finanziamento

ECSEL

Coordinatore

SOFTEAM, France

 

Partners

Thalès, Smartesting Solutions & Services, ClearSy, ARMINES, UNIVERSITE DE PAU ET DES PAYS DE L’ADOUR, ATOS SPAIN, UNIVERSIDAD DE CANTABRIA, Universitat Oberta de Catalunya, Schneider Electric España SA, IKERLAN, Fent Innovative Software Solutions, TEKNE, UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL’AQUILA, INTECS, Ro Technology, Åbo Akademi University, AinaCom, Space Systems Finland, Nokia, VTT, Conformiq, Bombardier Transportation Sweden AB, Volvo Construction Equipment, Mälardalen University, SICS Swedish ICT Västerås, Brno University of Technology, Camea

 

Descrizione

MegaM@Rt intende creare un framework che incorpori metodi e strumenti per lo sviluppo e la convalida continui sfruttando i vantaggi dei metodi basati su modelli scalabili per fornire benefici in termini di produttività, qualità e prevedibilità di sistemi industriali grandi e complessi. L’industria europea affronta una dura concorrenza nell’arena globale. I sistemi elettronici diventano sempre più complessi e richiedono pratiche ingegneristiche moderne per affrontare la produttività e la qualità. Le tecnologie guidate dal modello promettono significativi guadagni di produttività, che sono stati dimostrati in diversi studi. Tuttavia, queste tecnologie richiedono un maggiore sviluppo per scalare progetti industriali reali e fornire vantaggi in fase di esecuzione. MegaM @ Rt porta l’ingegneria guidata dal modello al livello successivo, al fine di aiutare l’industria europea a ridurre i costi di sviluppo e manutenzione, nonché a rafforzare la produttività e la qualità. Gli obiettivi scientifici e tecnologici specifici comprendono lo sviluppo di: metodi e strumenti scalabili per la modellazione di proprietà funzionali e non funzionali quali prestazioni, consumo, sicurezza e affidabilità con meccanismi per la rappresentazione dei risultati dell’analisi runtime. metodi e strumenti scalabili per la convalida delle applicazioni in fase di runtime, compresi i metodi scalabili, verifica e test online. infrastruttura per la gestione efficiente di modelli eterogenei e di grandi dimensioni che coprono potenzialmente diversi domini funzionali e non funzionali. tracciabilità olistica 1) in grado di collegare e gestire i modelli e i loro elementi provenienti da diversi strumenti e 2) adatto a gruppi di lavoro inter-funzionali, distribuiti e di grandi dimensioni. dimostratori specifici per convalidare le tecnologie sviluppate attraverso 10 studi di casi industriali complementari.

Sito ufficiale del progetto