icon_preloader

INCLUSION

     Home » Progetti » INCLUSION

INCLUSION Innovative LBS for social/public dimension

L’elemento principale che contraddistingue il progetto INCLUSION da altre analoghe soluzioni, consiste nella implementazione di funzioni di navigazione relative ai futuri sistemi GNSS e la loro integrazione. A tale scopo vengono utilizzate le infrastrutture di terra per il miglioramento della posizione, incluse alcune delle tipiche funzionalità interne del sistema EGNOS.

Programma di Finanziamento

Comunità Europea – FP7 GALILEO

Coordinatore

Thales Alenia Apace (I)

 

Partners

Thales Alenia Space France (F); Frost & Sullivan (UK) ITS Information Technology Services ITS (IT); NAVEVO (UK); EASPD European Association of Service Providers for Persons with Disabilities; G&O (IT)

 

Descrizione

Gli obiettivi di INCLUSION sono: sviluppare soluzioni LBS (location-based service) per persone su carrozzina, fornendo funzionalità end-to-end progettate specificatamente sulle esigenze degli utenti finali; contribuire alla promozione di sistemi innovativi GNSS e dei sistemi terrestri di supporto (Wide Area Augmentation Systems) ad applicazioni LBS per utenti disabili; analizzare il potenziale mercato e per porre le basi per uno sviluppo commerciale del prodotto INCLUSION identificandone gli elementi per un rapido approccio al mercato; promuovere e disseminare le attività INCLUSION aventi lo scopo di incrementare il valore percepito dei potenziali attori coinvolti (stakeholders) nell’ambito dei servizi LBS per disabili su carrozzina. L’elemento principale che contraddistingue il progetto INCLUSION da altre analoghe soluzioni, consiste nella implementazione di funzioni di navigazione relative ai futuri sistemi GNSS e la loro integrazione. A tale scopo vengono utilizzate le infrastrutture di terra per il miglioramento della posizione, incluse alcune delle tipiche funzionalità interne del sistema EGNOS. Tali tecnologie permettono non solo una riduzione del “Time to Fix” e della accuratezza, ma incrementano la affidabilità del servizio, in ambienti fortemente critici (urban canyons, light-indoor, ecc.).