Ricerca & Sviluppo
Intecs dedica grande attenzione e impegno alla Ricerca e Sviluppo, studiando e sperimentando tecnologie innovative per mantenere aggiornato il proprio bagaglio di conoscenze e offrire ai clienti supporto all’avanguardia.
Queste attività si svolgono in collaborazione con grandi industrie, PMI, università e centri di ricerca, partecipando a programmi di finanziamento nazionali ed europei.
Fin dalla fine degli anni ’80, Intecs ha partecipato a numerosi progetti in programmi europei, nazionali e regionali, ricoprendo spesso anche il ruolo di coordinatore.
Gli elementi cardine della strategia di innovazione di Intecs includono:
Conoscenza approfondita delle necessità tecnologiche: Intecs mantiene una conoscenza approfondita delle esigenze tecnologiche dei propri clienti, operanti in vari settori. Questo è possibile grazie a rapporti di collaborazione duraturi e consolidati nel tempo.
Acquisizione continua di innovazioni: La continua acquisizione di innovazioni metodologiche e tecnologiche è facilitata da una stretta rete di contatti con università e centri di ricerca, consentendo a Intecs di rimanere aggiornata sulle ultime tendenze nel campo tecnologico.
Le aree di interesse sono definite dal Piano di Ricerca e Sviluppo, in linea con le strategie aziendali.
Tematiche d’interesse
Ingegneria del software e dei sistemi
Sistemi embedded
Comunicazioni
Sistemi intelligenti
Piattaforme interoperabili
Sorveglianza e controllo
Sistemi aeronautici
Trasporti ferroviari
Centri di eccellenza
Lab AI
Il laboratorio AI sviluppa soluzioni avanzate d’intelligenza artificiale per automazione, analisi e ottimizzazione dati.
Lab RAMS
Il laboratorio RAMS di Intecs sviluppa soluzioni innovative per l’affidabilità, disponibilità, manutenzione e sicurezza dei sistemi.
Lab Cybersecurity
Il laboratorio Cybersecurity sviluppa soluzioni avanzate per protezione di sistemi embedded da minacce informatiche.
